CONCINNATE

Il nostro nome CONCINNATE rappresenta la distintività della nostra cantina

Significa: "unire o fondere insieme abilmente in modo armonico, precisamente appropriato ed elegante"

Fedeli al nostro nome, uniamo la nostra tradizione familiare, ed esperienza di vinificazione maturata in California, con i vigneti e i vini varietali dell'Umbria.

A CONCINNATE ci dedichiamo alla coltivazione delle uve del nostro vigneto a Tenuta Montorsolo, e acquistiamo anche piccole quantità di uve selezionate da vigneti limitrofi.

La nostra prima vendemmia umbra è stata nel 2019. Attualmente stiamo producendo Merlot e Sangiovese della nostra tenuta che portano entrambi la denominazione 'Todi DOC'. Produciamo anche una versione limitata del nostro RoSaH rosato attualmente realizzato con Sangiovese e Viognier, che presto includerà anche l'aggiunta di una piccola quantità di Grenache.

Dall’unione della nostra esperienza, creatività e collaborazione con la natura nei vini CONCINNATE, vogliamo creare ricordi che restano impressi. Vogliamo che le persone che bevono il nostro vino abbiano un'esperienza memorabile di bere vini unici, deliziosi, accessibili, longevi, assaporando il tempo in famiglia e con gli amici.

Il vino si gusta al meglio quando il ritmo della vita è rallentato. Condividere un bicchiere ci riconnette gli uni agli altri.